A NIGHT FOR CHILDREN Cari lettori, come sapete, avendo letto articoli precedenti, io da diverso tempo supporto le iniziative de L’Albero Della Vita condividendole con i miei blog e sui miei social. Ho avuto modo di conoscere questa realtà ed i Professionisti che operano al suo interno qualche anno fa andando con mia moglie a visitare la loro sede a Milano e in quella occasione, colpito e commosso dai racconti fatti dallo staff sui loro interventi e le loro molteplici attività ed iniziative, ho deciso di sostenere con il mio piccolo contributo le principali campagne di sensibilizzazione e raccolta de L’Albero Della Vita.
Vorrei introdurre L’Albero Della Vita con una presentazione sintetica che riassume l’essenza della loro missione.
Una Onlus che ha al centro dei suoi progetti i bambini e i loro diritti. Per poterli tutelare al meglio, realizzano interventi finalizzati a salvaguardare il diritto di ogni bambino a crescere nelle migliori condizioni ambientali, familiari, affettive e psicologiche.
In Italia L’Albero Della Vita gestisce servizi per la tutela dei minori in condizioni di disagio quali comunità di accoglienza, reti di famiglie affidatarie, servizi di sostegno alla maternità. Specializzate per fasce di età, le sue strutture residenziali offrono una pronta accoglienza, il calore di un clima familiare, un intervento educativo coerente e percorsi di reinserimento sociale ben strutturati.
Lavorano anche nelle scuole con progetti di educazione ai diritti umani e educazione interculturale, contattando ogni giorno centinaia di bambini e promuovendo in modo divertente e profondo il tema dei diritti dell’infanzia e l’integrazione linguistica e culturale dei minori stranieri.
Assicurare il benessere dei bambini, significa per loro, creare opportunità per una vita dignitosa, piena e gratificante. Vogliono aiutare un bambino oggi per rendere migliore un adulto domani. Le aree di intervento di cui si occupiano sono 5: Educazione, Emergenze, Migrazione, Protezione, Sviluppo.
Lunedì 30 maggio, ore 19.00 presso Palazzo Serbelloni, Corso Venezia, 16, 20122 Milano, avrà luogo l’evento “A Night For Children”. Vediamo cos’è A NIGHT FOR CHILDREN”.
A Night For Children, un aperitivo di celebrazione dei 25 anni per i bambini de L’Albero Della Vita. Una serata di emozioni, comicità, musica e raccolta fondi per l’emergenza Ucraina.
Un’occasione per ritrovarsi e condividere momenti sia di riflessione, sia di leggerezza, con il mio personale supporto e quello della mia Agenzia Stemal e naturalmente di tutti gli artisti che doneranno agli ospiti parole, note e sorrisi.
Per partecipare facendo una donazione si può cliccare su questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-a-night-for-children-321232514097
Oppure effettuando un bonifico su:
INTESA SANPAOLO – IBAN: IT56Y0306901626100000122544
Intestato a: Fondazione L’Albero Della Vita Onlus
Causale: Emergenza Ucraina
INFO: 02/90751517 – eventi@alberodellavita.org
Ecco i dettagli sulla serata:
SPECIAL GUEST:
Massimo Lopez & The Jazz Band Orchestra diretta dal Maestro Gabriele Comeglio
Spettacolo “Sing and Swing”
Con la partecipazione di:
Alice Torriani, Massimiliano Manfredini e Elisa Aramonte accompagnati da un Coro Gospel.
Un cocktail di celebrazione dei 25 anni di attività per i bambini. Una serata di emozioni, comicità, musica e raccolta fondi per l’Emergenza Ucraina.
Un’occasione per ritrovarsi e condividere momenti sia di riflessione sia di leggerezza, grazie alla professionalità dell’agenzia Stemal e degli artisti che doneranno agli ospiti parole, note e sorrisi.
L’Albero della Vita è una Onlus e una ONG nata nel 1997.
In questi 25 anni ha realizzato centinaia di progetti per l’infanzia in Italia e nel mondo, per proteggere la vita dei bambini e trasformare il disagio in una nuova opportunità, riconoscendo loro un autentico potenziale di innovazione da tutelare e sviluppare in ogni ambiente.
Venticinque anni di obiettivi condivisi, di impegno costante e grandi soddisfazioni, ma soprattutto venticinque anni in cui L’Albero della Vita si è presa cura di tanti bambini in Italia e nel Mondo.
Un 25° compleanno per celebrare i sorrisi ricevuti, le lacrime asciugate, i pannolini cambiati, i compiti svolti.
Le case ricostruite, le storie della buonanotte e le parole, quelle di conforto, quelle che fanno crescere.
L’Albero della Vita ha portato in tante vite cure, educazione, lavorando instancabilmente per promuovere il diritto a un’infanzia serena.
Quest’anno è importante ricordare le speranze riaccese, le gioie condivise, i volti di quelli che l’Organizzazione ha accompagnato verso il cambiamento.
Di coloro che hanno trasformato il proprio destino e insieme a L’Albero della Vita hanno scritto nuove pagine del “libro della propria vita”.
Un’occasione per celebrare i piccoli ma anche i “grandi speciali”. Quelli che aprono le loro case per offrire il calore di una famiglia. Quelli che si mettono in discussione per dare una vita migliore ai propri figli.
Ma anche quelli che sostengono i progetti facendo una donazione, quelli che parlano di questo Ente e lo aiutano a portare alla luce i temi che gli stanno a cuore.
Una festa per ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno creduto ne L’Albero della Vita e che, con professionalità e dedizione, hanno contribuito e partecipato ai successi raggiunti.
L’Albero della Vita in ogni caso vuole considerare ciò che è stato fatto finora solo un pezzo di una storia emozionante ancora tutta da scrivere e da raccontare. Per continuare a crescere e DIVENTARE ancora più GRANDE
Sono particolarmente felice e fiero di poter contribuire alla finalità di questa serata ed auspico un’ampia condivisione di questo articolo per poter far raccogliere il massimo possibile per l’emergenza Ucraina proprio in questo momento dove la crisi si sta aggravando di giorno in giorno. Non si può rimanere indifferenti verso queste popolazioni che soffrono e donare un sorriso, una speranza, un po’ di calore, case, scuole e una vita normale a questi bambini è una missione che tocca a tutti noi indistintamente ed è un dovere morale sostenere questa iniziativa.
Tornate a visitare il mio sito per nuovi aggiornamenti: http://www.alessandrolopez.it
Condividi!
So quanto questa onlus ti stia a cuore,me ne hai parlato confidenzialmente nel corso degli anni; il coinvolgimento diretto degli artisti della tua agenzia è un atto nobile.
La solidarietà sobria ed effettiva,come piace a noi
Grazie Davide per il tuo commento. Si sai bene quanto ci tengo. È nonostante il noto incidente in moto che mi costringe ancora immobile per tre settimane sarò presente alla serata in qualunque condizione fisica.