“MY LIFE” ULTIME NEWS. Come nei precedenti articoli che ho scritto aggiorno i lettori di questo Blog sul progetto “My Life”
Brunella Alberini, il sorriso del web di Somma Vesuviana è l’ideatrice e la fondatrice del Progetto, “I love My Life (Cultura e Tradizioni della nostra Terra.)”
Brunella Alberini spiega che questo progetto è nato per promuovere il territorio e divulgare in tutto il mondo le tradizioni che lei stessa ha vissuto sin da bambina, che l’hanno portata ad amare sempre più i luoghi di questa meravigliosa città, grazie alla Madonna di Castello che gli è apparsa in sogno in un periodo molto difficile della sua vita, con problemi di salute, che l’ha quindi invogliata a non arrendersi, ma a dedicarsi sempre di più a quello che la rendeva felice.
Brunella racconta ancora di aver vissuto sempre portando avanti queste tradizioni come dei valori e del benessere generale che si ritrova attraverso la campagna, le piante, le spezie, l’ambiente, la Musica, l’Arte, il Cinema e il Teatro.
Un Progetto Divino dove la Fede, il bene e gli argomenti interessanti ed attuali coinvolgono tutto il mondo attraverso il web. Riesce quindi a coinvolgere molte persone fino a realizzare un recente progetto di Cinema e Cortometraggio intitolato “My Life” per la Regia di Marco Zollo.
Pochi mesi fa ho avuto un piacevole colloquio in video conferenza con Brunella e Marco e in quella occasione mi hanno raccontato un po’ della loro conoscenza e di come si è instaurata una successiva amicizia nata attraverso il Web.
Brunella e Marco, due persone conosciutesi per caso, ma con le stesse sofferenze e gli stessi ideali e per questo motivo è nata un’alchimia nel loro rapporto fatto di empatia reciproca che ha stimolato la loro creatività.
Da quel colloquio ho intuito che non avrebbero mai finito di emozionare e li ho esortati a proseguire nella loro iniziativa supportandola durante la sua realizzazione attraverso la condivisione sui miei canali Social di alcuni loro post inerenti il progetto e con alcuni articoli su questo sito per divulgare e promuovere il progetto al fine di far volare in alto il cortometraggio “My Life”.
Sono convinto dalle informazioni che ricevo da Marco Zollo, il regista, che la loro storia riuscirà a raggiungere i cuori di molte persone spero anche oltre l’Italia.
Marco mi ha raccontato che Brunella umanamente lo ha incoraggiato a superare i suoi problemi di salute e lo ha motivato sempre di a non rinunciare al suo sogno di diventare uno dei registi emergenti per affermarsi sul mercato ed esaudire la volontà spirituale di suo Padre che desiderava fortemente questo per suo figlio Marco.
Marco vedendo Brunella aver superato i suoi problemi di salute dedicandosi con gioia ed entusiasmo ai propri interessi, decide di venire a conoscerla di persona proprio nella sua città, e ne rimane incantato e immediatamente senza perdere tempo unisce la sua creatività con Brunella per realizzare qualcosa raccontando le proprie vite in questa città.
Marco da regista è entusiasta, Brunella crede crede in Marco, e nel suo talento e decide, per la prima volta, anche di recitare come protagonista insieme a Marco nel ruolo principale di sua sorella. Si accordano quindi per realizzare insieme il cortometraggio dove Marco e Brunella saranno appunto fratello e sorella.
Non si sono persi d’animo per allestirlo ed hanno investito il loro tempo, curando meticolosamente gli aspetti economici, la scelta dei personaggi, il soggetto, la sceneggiatura, i luoghi delle riprese, lo staff di produzione, i cameraman ed infine il cast degli attori, fino a vedere il cortometraggio quasi ultimato Intitolandolo appunto “My life” richiamando il progetto e l’idea iniziale.
Marco mi ha riferito che le scene realizzate sono molto emozionanti grazie alla scelta dei paesaggi appropriati, ed anche educative, perché rievocano tempi passati. Educazione ed insegnamenti che nel tempo hanno fatto acquisire valori importanti ed espressivi avendo vissuto realmente questa loro interpretazione nella vita.
Tra una scena ed un’altra, Marco aggiunge, che i suoi occhi e quelli di Brunella, durante la recitazione apparivano in modo evidente brillare di lacrime trattenute, ripensando alle loro sofferenze di vita vissuta e la fantasia non mancherà nell’immaginare il loro papà in vita, gioioso che i suoi figli vivano un sogno diventato realtà. A volte come si suol dire i sogni possono realizzarsi e così è successo per Marco e Brunella, perché nel cortometraggio molti attori di successo hanno aderito e ne hanno fatto parte tra cui anche il cantante, presentatore brasiliano Tony Di Terlizzi.
Tra le ultime e recenti novità, Marco Zollo e la Produzione di “My Life” annunciano che sono in corso trattative per scritturare Massimo Boldi nel ruolo dello Zio.
Prossimamente sarà pubblicato un fermo immagine tratto da una scena estratta in videochiamata che farà parte del Cortometraggio “My Life “. In questa scena è presente il Maestro del Cinema Massimo Boldi nel ruolo dello Zio d’America. Tutta la Produzione di “My Life” auspica di poterne disporre. Cosa che sarà definita ed annunciata a montaggio terminato. I dettagli sono ancora da definire per lo sviluppo successivo della linea narrativa, già scritta, e la realizzazione delle intere riprese del cortometraggio.
La presenza di Max Cavallari nel ruolo del Padre di Marco che emozionerà con un finale molto sorprendente e che renderà felici i due figli e poi ancora Tony Palma, Tony di Terlizzi e Fabio Mazzari. La produzione di “My Life” precisa inoltre che saranno anche utilizzate alcune comparse di cittadini della città stessa di Brunella Alberini. Vado a menzionarli:
“My Life” ringrazia il Sindaco della città Salvatore di Sarno e l’Assessore alla Cultura Rosalinda Perna per la disponibilità concessa nell’accogliere questa bellissima ed importante iniziativa
Ringrazia per le comparse la Banda Musicale diretta dal Maestro Ciro Seraponte e ancora la Regista teatrale Maria Acanfora, della Compagnia Teatrale Summa Villa, il Dottor Gennaro Barbato che ha raccontato la storia del Castello Aragonese dove sono state girate alcune scene meravigliose, L’Avvocato Crescenzo Romano per aver fatto visionare un suo murales artistico dedicato al Vesuvio, il poeta Pietro Secondulfo, l’Associazione dei balli folcloristici e delle Tamorre, il prete della chiesa Di Santa Maria Castello, l’Istituto Maria Montessori e il proprietario Francesco Auricchio. Si ringraziano anche le location: l’Angolo del Dolce, il Ristorante la Lanterna
Ed infine Marco, Brunella e tutto il cast e i partner di questo progetto mi hanno fatto giungere il loro comune ringraziamento per la collaborazione ed il supporto che ho dato sin dalla nascita di questa iniziativa con articoli su questo sito e post condivisi sui miei canali Social e per il supporto e la futura promozione sempre a livello social, di questo progetto.
Inoltre desidero comunicare a tutti coloro che sono interessati alle iniziative ed alle evoluzioni del progetto “My Life” di seguire la Pagina Social (Facebook) My Life di Brunellasmileforever. Di seguito vi fornisco il link diretto della pagina Facebook di Brunella Alberini che potrete seguire:
https://m.facebook.com/brunellasmileforever/
La produzione di “My Life” comunica inoltre che ci sono ancora da ultimare alcune scene con qualche new entry attualmente ancora in fase di realizzazione che saranno menzionate prossimamente.
Estende il ringraziamento al cameramen Giovanni Romano e il montatore Francesco Capuano per tutta la pazienza e la professionalità profusa in questo progetto.
Ringrazia inoltre la Distribuzione Tour Film Festival.
Devo dire che Brunella Alberini e Marco Zollo in pochi mesi hanno realizzato grandi iniziative intorno a questo progetto con forza, determinazione e tenacia e con il loro bene ed il loro cuore ricco di bontà portano la testimonianza della loro fede. Tra le comparse si ringrazia anche Maryantonietta
Ringraziamenti ulteriori a:
Stazione Universo web Channel
Gioia in tutto il mondo in Progetto Divino
Auguro a Marco Zollo e Brunella Alberini un affettuoso in bocca al lupo per il loro cortometraggio affinché possa scalare le vette del successo internazionale che merita. Dedico inoltre un pensiero al Papà di Marco che sicuramente sarà fiero di quanto suo figlio è riuscito a realizzare fino ad ora. Invito inoltre tutti i lettori a tornare sul questo Blog per gli ulteriori aggiornamenti che darò sul progetto quando Marco Zollo e la sua produzione li renderà ufficiali https://www.alessandrolopez.it
Tutto il materiale fotografico inerente il progetto “My Life” è stato gentilmente concesso da Marco Zollo
Ecco qualche immagine:
Condividi!