LOCANDINA UFFICIOSTILE FREZZA CELEBRITY OPEN 2024

UFFICIOSTILE FREZZA CELEBRITY OPEN 2024 è l’evento che si è svolto in collaborazione con il Gruppo Grassi Ase il 25 Maggio 2024 presso il Golf Club Castelgandolfo. Questo evento, organizzato da Stefano Lopez, rientra nel format che dal 2001 la Stemal ha organizzato per dodici anni consecutivi.

L’idea nacque sui campi da Golf il Florida, dove giocando con mio fratello Stefano ci venne in mente di realizzare in Italia questo evento, ispirandosi alla più nota gara del PGA Tour intitolata “AT&T National ProAM, Uno degli eventi professionistici più importanti dell’intero calendario del PGA Tour che si disputa ogni anno in Febbraio sul prestigioso links californiano di Pebble Beach.

La formula di quella gara è greensome ovverosia una formula a coppie. Ogni coppia è costituita da un giocatore professionista ed un giocatore dilettante selezionato tra i notabili di sport e spettacolo e del cinema di Hollywood.

La prima edizione della Celebrity Golf Cup fu disputata proprio Sabato 5 Ottobre 2001 al Golf Club Castelgandolfo. Nell’anno delle torri gemelle, dopo l’avvenuta cancellazione della Rider Cup di fine Settembre la Celebrity Golf Cup nonostante i tragici accadimenti riuscì ad essere organizzata.

Con la sponsorizzazione di Telecom Italia, che lanciò la prima connessione internet Alice, la formula di gioco ebbe una variante goliardica in quanto il team di gioco era composto da quattro giocatori dilettanti ed un Vip che solo in quattro buche, da un punto pre marcato, doveva effettuare un solo colpo “Jolly” con il putt ed imbucare. Se la palla fosse andata in buca la squadra ne avrebbe risparmiato un colpo sulle diciotto buche nel suo punteggio globale.

L’edizione ebbe molto successo e citiamo alcuni del nomi Vip che parteciparono come ad esempio: Massimo Lopez, Claudia Gerini, Barbara D’Urso, Neri Marcorè, Tullio Solenghi, alcuni componenti della prima edizione del Grande Fratello, l’allora Presidente della Regione Lazio Pero Marrazzo (con il suo tormentone in campo “ma non ti innervosire”), e ancora Adriano Panatta, Nicola Pietrangeli, Lea Pericoli, Beppe Incocciati, Alessia Tomba, Claudia Koll, Rosanna Cancellieri, Andy Luotto, Eva Henger, Daniele Massaro, l’ex Presidente del CONI Franco Carraro con sua moglie Sandra e il figlio Luigi Carraro oggi Presidente della Federazione Italiana Padel, Franco Chimenti attuale Presidente della Federgolf e Vice Presidente Vicario del CONI e tanti altri che incuriositi dallo sport come Beppe Zarbo hanno iniziato a giocare a Golf. Quale miglior promozione potevamo auspicare per questo sport?

L’evento ebbe uno straordinario trattamento redazionale con troupe televisive delle principali testate giornalistiche ed il primo a precipitarsi fu Dario Ballantini che indossava un completo vintage da Golf imitando lo stilista Valentino come inviato di Striscia la notizia.

La giornata si concluse con una cena di gala in una tenso struttura che ospitò circa 420 invitati. Durante la cena a tempi record furono trasmesse le immagini montate nel pomeriggio di tutto l’evento con le parti più divertenti. La serata venne condotta da Lucia Blini di Italia1 Sport Mediaset. Le immagini riportavano fasi di gioco dove spesso si vedevano ovviamente colpi sbagliati, momento di nervosismo, ma anche tanta ilarità. Come co sponsor l’evento ebbe l’Azienda Lotto e il Gruppo Nestlè.

Addirittura la nostra organizzazione aveva previsto prima della cena il trucco e parrucco per gli ospiti oggetto dall Compagnia della bellezza, allora azienda che aveva aperto negozi di parrucchiere in franchising in tutta Italia.

Tornando all’evento del 25 Maggio, posso dire che tra le coppie “notabili” quella che ha dimostrato di essere la più solida è stata quella costituita da Giuseppe Incocciati ex attaccante del Milan e del Napoli di Maradona con Much Mair indimenticato discesista della Nazionale italiana degli anni ’90 in squadra con Alberto Tomba.

Tra gli ospiti in campo anche il giornalista Tv Sport Massimo Caputi eccolo in una foto che segue:

a destra Massimo Caputi

La coppia si è classificata terza con il punteggio di 38 punti a 9 punti dai leader. Un’altra coppia che si è distinta in campo dall’attore Davide Devenuto (protagonista di una serie televisiva di successo su Sky intitolata “Call my Agent” insieme al Produttore Giuseppe Saccà.

da sinistra a destra Giuseppe Saccà, Giuseppe Incocciati, Davide Devenuto, Much Mair

A completare la giornata una divertente gara di Putting Contest riservata ai Vip. Tra i presenti Laura Freddi, Massimo Lopez, Janet De Nardis e l’attrice romena protagonista negli ultimi due film con Nicholas Cage, Alexandra Dinu.

Massimo Lopez e Alexandra Dinu

Alla premiazione erano presenti circa duecento persone. Tra i fortunati alcuni di loro hanno potuto vincere dei fantastici premi ad estrazione di grande prestigio da Ufficiostile S.p.A. nel corso di una lotteria privata. La serata si è conclusa con un buffet e tanto divertimento in musica.

Ecco altre foto dell’evento.

Laura Freddi
Francesco Rocca Presidente della Regione Lazio
Davide Devenuto
Giuseppe Incocciati
Ancora Giuseppe Incocciati
Much Mair
Davide Devenuto

E adesso diamo uno sguardo all’edizione della Celebrity Golf Cup 2003.

UFFICIOSTILE FREZZA CELEBRITY OPEN 2024 lo possiamo adesso vedere nel prossimo video che segue:

Video integrale dell’evento

Questo articolo termina qui, stiamo già lavorando per una prossima edizione presso il Golf Club di Fioranello il prossimo 28 Settembre. Stay Tuned!

Tornate su questo sito per le prossime news https://www.alessandrolopez.it

Condividi!

Lascia un commento