Tenersi per mano. Quando sei piccolo tutto quello che vuoi diventa molto più semplice, costruire il proprio patrimonio, raggiungere la luna, ottenere il lavoro dei tuoi sogni, viaggiare per il mondo; la cosa divertente è che si cresce e la maggior parte di questi desideri rimarranno con te nel tempo.
Alcuni resteranno solo come sogni, altri possono addirittura diventare realtà, ma per questo bisogna che tu risponda ad una domanda: chi vuoi essere da grande?
Medico, funambolo? Conoscere la risposta non sarà la fine delle tue ricerche, ma il punto di partenza.
Il tuo futuro comincia ad essere scritto e trasforma un piano folle in qualcosa di totalmente possibile.
Per me è stato lo stesso. Io come te chiedevo l’incredibile, qualcosa di veramente azzardato, andare lontano, diventare irraggiungibile.
Quello che volevo veramente era coronare i miei sogni, avere un lavoro dignitoso e la famiglia che mi sono scelto.
Non sono diventato un medico, ho cominciato da zero, ho fatto di tutto in forma differente.
Ho lavorato come pittore, ho venduto sterco e metallo, forse tutto questo non mi ha permesso di avere esperienza ed umiltà.
Ancora oggi impegnarsi a vivere, stare al passo con i tempi.
Tu cosa hai sognato, quali sono i tuoi piani per il futuro?
Stare fermo non ti servirà, non vergognarti, il lavoro ti trasforma: posso darti un consiglio?
Ne ho accettati tanti, accettane uno anche da me, sogna! Sogna! Muoviti, sii concreto, dai retta al tuo cuore, non cercare il denaro, lavora con impegno e ricordati, sei tu l’unico responsabile per il tuo destino.
Vinci, ma resta umile, ritrova te stesso senza paura di rispondere a quella domanda: chi vuoi esser da grande, Amico mio…
Condividi!
Consiglio quantomai accettato e fondamentale; sono proprio i sogni ad avermi sempre tenuto in vita…di star meglio,di suonare,di migliorarsi
Un abbraccio caro
Caro Davide, questa nostra nelle amicizia è anch’essa un percorso che è iniziato ed è proseguito nel tempo con reciproci consigli riflessioni e comuni sofferenze che abbiamo vissuto insieme ed io ho ancora la forza di motivare me stesso e gli altri per donare loro serenità e fiducia. Ti abbraccio 🤗
Parole veritiere. Lo condividero’ con i miei figli. Grazie Alessandro.
Caro Sauro,
Grazie del commento, è bellissimo che questo mio pensiero sia trasferito da un padre a un figlio. Lo trovo meraviglioso e un po’ dentro di me speravo che ciò accadesse con i miei fratelli d’armi che oggi sono i miei migliori amici. Ti voglio bene ❤️