Si è svolta ieri sera in piena sicurezza ed osservando tutte le regole previste dalle nuove ordinanze la finale regionale di “Una Ragazza per il Cinema” presso il Ristorante Salsedine di Fiumicino. Luogo accogliente e serata piacevole accompagnata da una brezza serale proveniente dal mare. La serata è stata come sempre condotta magistralmente da Antonio Delle Donne che ha saputo intrattenere il pubblico per ben 5 ore e mezza ininterrotte. Si sono alternate in passerella le ragazze, finaliste regionali, indossando abiti eleganti, casual ed una sfilata finale in costume da bagno. Tutte le ragazze sono state molto brave, belle, sorridenti e solari; sprizzavano energie positive agli spettatori (genitori e parenti e pubblico occasionale) ed alla Giuria di qualità composta da: Carlo Senes, Niccolò Centioni, Niki Giusino, Giovanni Brusatori, Giulio Di Corato, Jano Di Gennaro, Simone Ripa, Pablo Gil Gagnè, Alfonso Stagno, Maria Nanette, Paolo D’Agostini ed il sottoscritto come Presidente.
La Giuria ed il pubblico hanno potuto assistere anche ad alcune performance da parte delle finaliste che si sono esibite in numeri di canto, ballo e di recitazione dimostrando il loro apprezzabile talento. Tutti i giurati, me compreso, avendo apprezzato questa ulteriore dimostrazione di talento le hanno esortate a proseguire con le loro rispettive passioni, ma applicandosi sempre e studiando per poter approdare un domani nei vari comparti dello spettacolo italiano come Teatro, Eventi canori, Fiction e Cinema.
Antonio Delle Donne, è stato accompagnato nella conduzione da Simone Esposito, altro validissimo artista. Ho potuto gustare delle divertentissime gag comiche di Simone ed Antonio che hanno stemperato il clima di forte emozione che le ragazze avevano in questa occasione come nelle precedenti tappe. Sfilare davanti ad una giuria ed essere sottoposte ad un voto per determinare una vincitrice è sempre crea sempre delle forti tensioni emotive perfettamente comprensibili per chi conosce questo settore. Per la Giuria non è stato un compito facile perchè tutte erano meritevoli del massimo dei voti.
Considerato il bel clima che si era creato durante tutta la serata ed ancora per stemperare le suddette tensioni, ho chiamato in segreto mio fratello Massimo Lopez e ci siamo accordati per farlo intervenire in diretta telefonica a sorpresa per un simpatico saluto a tutti i presenti. L’esordio al telefono è stato con un immancabile saluto effettuato da Massimo nei panni di Maurizio Costanzo che ha elogiato i conduttori e le ragazze per poi passare la parola al vero Massimo che ha anche lui fatto i complimenti ad Antonio evidenziando le sue qualità di Artista completo che io seguo ormai da un anno come suo Agente.
Accanto a me in Giuria era seduto Niccolò Centioni e ci siamo divertiti molto insieme gustando la serata e commentando simpaticamente tutte le sue fasi. Vorrei spendere due parole su Niccolò perchè le merita davvero. Non riesco a comprendere come un Attore bravo e preparato come lui che ha fatto parte di un cast eccezionale ne ” I Cesaroni” fortunatissima serie televisiva ancora oggi replicata, non trovi spazio, dopo tanti anni di successi, in nessuna forma di intrattenimento televisivo. Ci siamo incontrati nel mio ufficio tempo fa ed abbiamo cercato di analizzare in perchè di questa indifferenza da parte delle reti televisive nei suoi confronti. Siamo spesso in contatto e spero vivamente che un giorno qualcuno, anche il sottoscritto se dovesse avere delle produzioni in corso, possa ingaggiarlo per un nuovo lavoro nello spettacolo italiano. Forza Niccolò, ce la farai è questione di tempo!
La serata dopo le votazioni da parte della Giuria, i commenti finali e la consegna delle varie fasce di categoria si è conclusa quasi alle 2:00 del mattino, ma nessuno ha sentito il peso di queste lunghe ore perchè ripeto sono trascorse senza che nessuno se ne accorgesse.
In conclusione voglio esternare il mio personale ringraziamento all’Amico Massimo Meschino, Organizzatore e Coordinatore dell’evento insieme a Mirko Ferranti ed altro suoi collaboratori. E’ una persona veramente per bene, molto motivata ad aiutare queste ragazze ed ha sempre curato nei minimi dettagli ogni tappa della manifestazione.
ecco qualche foto della serata.



Racconti di una serata davvero rilassante e godibile, che ha sicuramente contribuito a portare serenità e spensieratezza in un momento ove necessita.
Dai contributi fotografici, si evince il clima che ha accompagnato questo evento, importante per le ragazze che vi han partecipato.
Sicuramente la presenza di te e Antonio, con la partecipazione di Massimo, hanno conferito una caratura all’organizzazione.
Mi associo a quanto detto su Niccolò : attore valido ed ancora giovanissimo, spero di ritrovarlo presto sullo schermo perché merita
Grazie Davide per tuo commento. Infatti mi fa piacere sempre che dallo scritto e dai contributi fotografici ri riesca a trasmettere i climi delle manifestazioni a cui partecipo spesso. Su Niccolò abbiamo spesso dibattuto insieme e te che meriterebbe davvero una maggiora attenzione per il suo attivo contributo a rendere una serie come “I Cesaroni” agli alti livelli degli ascolti televisivi. Purtroppo oggi la televisione è troppo distratta da altre cose, è troppo frenetica e cerca contenuti fruibili in breve temppo e non sposa facilmente nuovi progetti. Il rilancio di una nuova serie anche con una cast rinnovato de “I Cesaroni anni dopo” potrebbe essere un’idea, ci penserò, magari qualcuno potrà darmi ascolto non si sa mai…
Complimenti Alessandro. L’impegno serio, la maturata competenza e la sapiente lungimiranza premiano sempre il vero Professionista nell’esprimere un giudizio severo ed al tempo stesso gratificante a favore dei concorrenti impegnati in performance artistiche. Buon lavoro. Un caro saluto
Grazie per il commento.
Complimenti Alessandro. L’impegno serio, la maturata competenza e la sapiente lungimiranza premiano sempre il vero Professionista nell’esprimere un giudizio severo ed al tempo stesso gratificante a favore dei concorrenti impegnati in performance artistiche. Buon lavoro. Un caro saluto
Grazie Aldo per il tuo commento. Mi baso proprio sulle qualità che hai descritto per portare avanti da anni il mio percorso professionale ed il più delle volte il tempo mi ha dato ragione.Dedico molto del mio tempo a favore del settore giovanile per aiutare a crescere i più talentuosi e nell’occasione di questo evento se ne sono visti tanti. Ad majora!
Bravissimo Alessandro, un altro momento professionale e creativo che aggiunge tasselli alla tua brillante attività che ti vedrà senz’altro raccogliere successi insieme ai tuoi assistiti!!! Conoscendoti sara ‘stata Una serata piacevolissima e con validissimi collaboratori.
Grazie Fulvio per il tuo commento. In effetti è stata una serata piacevolissima che si aggiunge a tante altre che ne seguiranno tutte gestite in modo professionale dagli Artisti che ho l’onore e l’orgoglio di rappresentare. Un grande abbraccio!