Intervisto oggi Paola Donnini, giornalista e conduttrice televisiva. Paola conduce con successo il programma “Parole di donna” in onda il Sabato sera in prima serata su Gold Tv. E’ sempre attenta alle tematiche delle donne e conferisce al format un taglio giornalistico con la presenza di ospiti famosi in studio. Anche io sono stato intervistato con un buon riscontro di pubblico che è stato di circa 120.000 contatti. Di seguito le domande:
Paola, oggi conduci il programma “PAROLE DI DONNA” su Gold Tv, le tematiche che tratti hanno sempre attenzione alle problematiche sociali ed al mondo delle donne in generale. Hai detto che questo programma è cresciuto molto con gli ascolti in questi mesi, è vero?
PAOLA: Si questa è una bella notizia gli ascolti si sono triplicati in questi ultimi tre mesi e il merito è di tutta la squadra del programma.
Perché avresti desiderio di portare questo tuo format sulle reti nazionali?
PAOLA: Perché non c’è un prodotto simile; non c’è un format che racconti le storie di ospiti famosi ma anche non famosi, legati dal filone dell’attualità. Questi ospiti possono dare delle risposte a delle domande che i telespettatori si pongono.
Cosa ritieni che possa interessare all’opinione pubblica del tuo programma?
PAOLA: Il pubblico si appassiona alle storie dei miei ospiti, dalla donna famosa, alla professionista, a quella meno famosa.
Quale tipologia di programma ti piacerebbe condurre oltre a questo?
PAOLA: Sicuramente un format con ospiti da intervistare; quindi un talk show di approfondimento e con spazio dedicato alle tematiche femminili.
Daresti sempre un taglio giornalistico o più di intrattenimento ad un tuo nuovo programma?
PAOLA: darei un taglio di infotainement che comprenda quindi attualità ed intrattenimento.
Prevederesti la presenza di ospiti famosi in tuo nuovo programma?
PAOLA: Si prevederei di ospitare attori, cantanti e politici.
Le tematiche politiche rientrano nelle tue corde?
PAOLA: Si ma cercherei di mettere il politico sotto una luce diversa oltre le classiche domande di politica.
Cosa ne pensi della Tv generalista di oggi?
PAOLA: Sicuramente si potrebbe fare di più! Bisognerebbe dare più spazio alla qualità ed al ricambio generazionale, me lo scrivono molti telespettatori che sono stanchi di vedere sempre le stesse persone alla conduzione dei programmi.
Quale programma tra quelli in palinsesto oggi ti piacerebbe condurre?
PAOLA: Mi piacerebbe condurre ad esempio “Mattino 5”.
In che fascia oraria vedresti un tuo nuovo programma sulle reti nazionali?
PAOLA: La fascia della mattina o quella pomeridiana; non la seconda serata già troppo affollata.
Una domanda provocatoria: chi butteresti giù dalla torre tra queste tue colleghe: Barbara Palombelli, Serena Bortone, Barbara D’Urso o Lorella Cuccarini nuova conduttrice della “Vita in diretta”?
PAOLA: Premetto che sono tutte stimate professioniste! Vedo Lorella Cuccarini fuori ruolo a “La vita in diretta” perché la trovo più indicata nel varietà che manca proprio nei palinsesti.
Grazie Paola per la tua squisita disponibilità, allora sarà mia premura poterti aiutare a conquistare le reti nazionali con un tuo programma.
Condividi!