Testimonianza di un Collaboratore

Do la parola ad una bella testimonianza che proviene da un mio collaboratore che si Chiama Marco. E’ il primo Marco di una lunga serie di “Marco” che descriveranno il rapporto con me.

Nel mio percorso formativo e professionale sono entrato in contatto con parecchie realtà legate all’ambito della comunicazione. Provengo da studi classici e ho scelto poi di laurearmi in Scienza della politica e dei Rapporti internazionali. Ad alcuni miei professori universitari, tra i quali cito Anna Maria Cossiga, Vincenzo Scotti e Giulio Tremonti, ho sempre riconosciuto il merito di “saper comunicare” e di avermi fatto appassionare all’impressionante evoluzione comunicativa a cui abbiamo assistito in questi ultimi dieci anni; si sono rivoluzionati gli strumenti attraverso cui esprimiamo i nostri pensieri: oggi manifestiamo i nostri stati d’animo attraverso i “post”. Si parla meno, si scrive meno con la penna, ma in compenso si digita molto.
Una volta concluso l’ovattato percorso universitario, fui catapultato nella caotica realtà lavorativa e iniziai a collaborare con importanti studi legali internazionali; ma sentivo forte la necessità di assecondare anche professionalmente la mia passione creativa e comunicativa, orientata verso i mezzi di comunicazione di massa e più precisamente nei confronti della televisione.
Decido così di bussare alla porta di qualche redazione televisiva e con immensa gioia ed emozione inizio ad affiancare gli autori nella preparazione dei testi per alcuni programmi tv di successo che fino a poco tempo prima potevo solo che guardare con ammirazione
dal divano di casa. Fare un lavoro a cui ci si dedica con passione significa svegliarsi ogni giorno con “l’adrenalina”. Sensazione, questa, che non ho mai percepito quando mi alzavo la mattina e pigramente mi avviavo verso lo “studio legale”.
Un paio di mesi fa, mentre facevo delle ricerche sui social network mi sono imbattuto in un profilo che ha catturato la mia attenzione. La pagina a cui mi riferisco e’ quella di STEMAL, gestita dal suo presidente Alessandro Lopez.
Con Alessandro ci conosciamo da parecchi anni e la stima e il rispetto sono sempre stati reciproci.
Decido così di andare a trovare Alessandro in ufficio e subito mi colpisce il suo entusiasmo verso i progetti che sta realizzando. E’ determinato e mi illustra con passione tutte le nuove iniziative che sta curando nel campo teatrale e televisivo, in quello del management e della comunicazione. Condivido le sue idee di innovazione e mi chiede se voglio collaborare con lui. Ho accettato con lo stesso entusiasmo che ho letto nei suoi occhi quando mi ha ricevuto in ufficio e sono fiero di poter collaborare a progetti in cui credo fermamente.

Marco Leva

Condividi!